Con l’inizio del nuovo anno, ognuno di noi stila dei buoni propositi. Oggi ti voglio lasciare le 7 abitudini che ti accompagneranno nel percorso per la cura di te. Vediamole insieme.
- BERE 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO. Ti aiuterà ad andare meglio al bagno, a sentire la tua pelle più morbida. Se non riesci proprio a mandar giù l’acqua puoi aromatizzarla con la tua tisana preferita.
- NON ELIMINARE I CARBOIDRATI. Piuttosto sceglili di qualità e prova a variarli il più possibile. Non solo pasta e pane, ma anche riso, cereali, grano saraceno… Se non hai problemi gastrointestinali, puoi sceglierli integrali per assicurarti anche una buona dose di fibre.
- LIMITA L’ASSUNZIONE DI ZUCCHERO. Probabilmente se sei abituato a dolcificare il caffe, il te o il latte questo ti sembrerà all’inizio un pò complicato. Il mio consiglio è di abituare piano piano il palato, quindi non eliminarli subito del tutto, ma riducili gradualmente.
- AGGIUNGI SEMPRE UNA PORZIONE DI VERDURE NEI TUOI PASTI PRINCIPALI. Ti aiuteranno a sentirti più sazio e miglioreranno sicuramente la tua cacchina. Occhio a non esagerare per evitare gonfiori addominali e se proprio non ami tanto le verdure prova ad aggiungerle nelle pietanze, piuttosto che mangiarle da sole come contorno (il cosidetto piatto unico).
- COME CONDIMENTO UTILIZZA L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA. Cerca ovviamente di non esagerare. In linea molto generale se ne consigliano massimo 3 cucchiai al giorno.
- RICORDATI GLI SPUNTINI E LA COLAZIONE. Ti aiuteranno a non arrivare eccessivamente affamat nei pasti principali e ad avere più energia durante la giornata.
- MUOVI LE CHIAPPETTE. e non c’è bisogno che mi metta ad elencare tutti i benefici dello sport vero?
Vedrai che queste abitudini, giorno per giorno, ti porteranno solo benefici. e poi sono abitutidini semplici no?